CAMILLA D'ERRICO

 

Camilla d'Errico è una pittrice contemporanea urbana, illustratrice, character creator e disegnatrice di fumetti residente a Vancouver BC, Canada. 
I bei lavori di Camilla, che hanno origine nei fumetti, si possono trovare su giocattoli, vestiti, accessori e molto altro ancora. 
Camilla è pubblicata da Random House / Watson Guptill libri, Boom! Studios, fumetti, IDW, Dark Horse Comics e altri. Ha cominciato con l’auto-pubblicazione per la sua serie ispirata alla letteratura, Tanpopo. 
Camilla si è distinta come uno degli artisti innovativi del movimento New Figurative del Pop Surrealismo grazie alla sua capacità di tessere perfettamente i manga e gli stili occidentali con elementi surrealisti, avvolgendoli insieme ad un'ampia tavolozza emotiva. 
Lo stile unico di Camilla fa da ponte a confini culturali e geografiche, collaborando con partner creativi Hasbro, Disney, Mattel, Coastal e altri, rimanendo peraltro rilevante al vastoe variegato pubblico di oggi. 

Sempre artista prolifico, Camilla vive la doppia vita di artista / creatore e pittore New Brow, espandendo i suoi orizzonti per includere la moda, la musica, il merchandise e i giocattoli di marca.