STEFANO INTINI

TOPOLINO & ANGRY BIRDS - DISNEY

 

Nasco a Padova nell’ottobre del 1968, nel corso degli anni 80 qualche piccola collaborazione per il Messaggero dei Ragazzi, nel 1989 arriva l’agognato esordio sul settimanale Topolino con la storia “Paperino e la trota quasi d’oro”.

In questi quasi 30 anni, realizzo storie, copertine, poster e redazionali e nel 1996 partecipo al progetto “PK new adventures”

All’infuori dell’ambito Disney prima e Panini poi, cito alcune storie per il giornalino di Prezzemolo, mascotte di Gardaland, un lungo episodio di Yellow Kid per la rivista Comic Art, e qualche storia con i personaggi di Pif ed Hercules per la rivista francese Pif.

Ho realizzato su ideazione di Rudy Salvagnini vignette e la striscia “Men at Work” per un supplemento del quotidiano “Unione Sarda”, ho creato un Gioco dell’Oca e una Tombola per Dal Negro, per la Gallucci editore ho illustrato due libri per bambini, Ciao Mare , I Sette Nani e per i più grandi Il calcio del campetto.

Per Les Humanoides Associés nel 2009, in collaborazione con Corrado Mastantuono ho disegnato Le Petit Pierre pubblicato in Italia nel 2013 da Tunuè.

Per la Gibus da una decina di anni disegno con i colori di Nicola Pasquetto il calendario con il personaggio mascotte.

Collaboro inoltre con la Rovio realizzando storie con i personaggi degli Angry Birds e con la rivista francese Super Pif per la quale realizzo la copertina.